Eventi & NEWS a CERVIA e dintorni

Feste Natalizie a Cervia

Festività ricche di eventi, luci e sapori


Cervia - Centro Storico e Magazzini del Sale

dal 08.12.2018 al 06.01.2019

In Piazza Garibaldi il giorno 8 dicembre alle ore 16 accensione ufficiale del grande albero di Natale, alto 15 metri e donato da Madonna di Campiglio, tutto addobbato e meravigliosamente illuminato; canti tradizionali, artisti di strada, racconti. Ai suoi piedi una raccolta fondi finalizzata a sostenere le zone montane pesantemente colpite dal maltempo.
Attorno, per tutto il periodo natalizio, la pista di pattinaggio su ghiaccio, le tante casette artigiane, dei sapori e di una ricca gastronomia natalizia, quella del Canile di Cervia, e poi mercatini, spettacoli, musica, luci, colori, laboratori per bambini, visite guidate, concerti ecc. Poi il Magazzino di Babbo Natale, Giardino Incantato degli Elfi, dove si raccontano fiabe ai bambini, i Laboratori di Natale in Piazzetta Pisacane...
L'animazione coinvolgerà tutto il centro storico, viale Roma e il lungocanale, con l'originale presepe di sale a grandezza naturale, allestito a bordo della burchiella nel porto canale e tre piramidi simboleggianti la produzione del sale.
Tre piramidi di sale simboleggiano la produzione dell’oro bianco della nostra salina.
E il trenino di Natale ti trasporterà da Cervia a Milano Marittima.
Il 24 dicembre ore 21 in Piazza Garibaldi tradizionale TOMBOLA DI NATALE (il ricavato andrà alla Casa di Riposo Busignani).
Il 6 gennaio ore 14.30-18.30 in Piazza Garibaldi festa della PASQUELLA con i vari gruppi di pasqualotti, nelle loro vesti suggestive, a intonare canti e filastrocche della tradizione.
A Pinarella il Tuffo della Befana.

Cervia Museo del Sale (MUSA) Presepe di Sale Presepe dei Salinari

Dall' 8 al 16 dicembre sabato, domenica e festivi ore 14.30 -19.00. Dal 22 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni ore 14.30 - 19.00


CERVIA - MUSEO DEL SALE - MAGAZZINI DEL SALE Via Nazario Sauro

dal 08.12.2018 al 06.01.2019

  • PRESEPE DI SALE: Al MUSA unico esemplare di presepe realizzato nel 1992 dal salinaro Agostino Finchi mediante la cristallizzazione guidata del sale delle saline, con figure di altezza 10-40 cm. Oltre alle classiche statuine, conservate in una teca di vetro, vi sono rappresentati i salinari al posto dei pastori.
  • PRESEPE DEI SALINARI: Negli spazi del MUSA la natività in una capanna di giunco e statue in terracotta a grandezza naturale raffiguranti i tradizionali salinari di Cervia
  • PRESEPE ANIMATO: rappresenta i luoghi e i personaggi di Cervia, i mestieri e le attività tipiche, come la pesca e il taglio dei pini.

Capodanno a Cervia

Fine e inizio anno all'insegna della allegria


CERVIA MAGAZZINI SALE E LUNGOCANALE

dal 31.12.2018 al 01.01.2019

Dalle ore 18 APERITIVO SULLA BANCHINA del canale, con musica, animazioni e street food.
GRANDE CENONE di SAN SILVESTRO, su prenotazione, nella suggestione del Magazzino del Sale.
Spettacolari FUOCHI D'ARTIFICIO sul lungocanale alle ore 24, accompagnati da musiche e balli, con "incendio" del Magazzino Darsena.
Festa in Piazza Pisacane e Piazza Garibaldi.

Natale a Milano Marittima - MiMa On Ice



MILANO MARITTIMA

dal 01.12.2018 al 06.01.2019

Attorno alla Rotonda 1° Maggio è allestita la pista circolare di ghiaccio più grande d'Europa, con possibilità di pattinarvi e inoltre provare una discesa in uno scivolo gigante; per i più piccoli una pista a loro dedicata in viale Matteotti. Ricchi programmi di spettacoli e animazioni con nuovi eventi tutti i giorni anche nelle vie laterali, in una cornice di addobbi e musiche.
Quest'anno sono presenti strutture luminose monumentali per il nuovo festival delle luci della Romagna, dove grandi figure luminose racconteranno l'anima del Natale ma anche della città glamour della Romagna: queste mastodontiche opere di luce alte fino ad 8 metri, provengono da Dubai e realizzano una scenografia davvero magica.

Tutto attorno il Villaggio di Natale col Mercatino natalizio: casette in legno che propongono oggettistica, artigianato, addobbi, eccellenze gastonomiche e cibo da strada.
In Viale Gramsci il Giardino degli Alberi di Natale: 13 abeti
alti più di 4 metri addobbati da maestri d'arte con sfavillio di luci.
Presepe alla Stella Maris.

A Spass Par Zirvia ogni ultima domenica del mese

Mercatino di gastronomia, artigianato, antiquariato e vintage


CERVIA - Centro storico

dal 28.10.2018 al 30.09.2019

In pieno centro storico a Cervia un festoso mercatino gastronomico e dell'antiquariato/ modernariato, con artigiani e ambulanti.
Una occasione per visitare Cervia, i suoi negozi e fare una bella passeggiata sul lungomare per concludere con un pranzetto nei ristoranti di pesce sul lungo canale
Per un fine settimana di primavera al mare chiedi il costo della camera
vedi offerte

In Hotel a Cervia con Fido

Vacanze sempre con il tuo cane


dal 20.04.2019 al 09.09.2019

Hai scelto l'Hotel giusto per la tua famiglia e per il tuo amico,Il tuo cane da noi sarà coccolato, avrà sempre acqua fresca e bocconcini prelibati. Con il tuo cane puoi mangiare in veranda.
Qualche consiglio quando viaggi con il tuo pelosetto!
Prima di metterti in viaggio è bene controllare che le vaccinazioni del tuo amico siano in regola. Fagli un buon bagno prima di partire, mettigli un antiparassitario dopo un paio di giorni.
In auto, ricorda che per l'art.169 del codice della strada il tuo Fido deve stare separato dal guidatore, ad esempio nel vano posteriore dell'auto diviso da una rete oppure, se di piccola taglia, puoi anche tenerlo negli appositi "trasportini". Non farlo mangiare prima di partire ed fai delle soste in modo che possa sgranchirsi le zampe e dissetarsi. Inoltre, in estate non lasciarlo mai solo in auto perché, anche se abbassi i finestrini, basta poco perché la temperatura all'interno raggiunga 40° all'ombra e 60° al sole.
Porta il libretto sanitario e il certificato iscrizione all’anagrafe canina, la ciotola per la pappa, acqua fresca e qualche giochino per rendere il suo viaggio meno pesante. Porta con te farmaci, spazzola, guinzaglio, bustine e paletta per raccogliere i bisognini.
CHIEDI UN PREVENTIVO

Ravenna Antica e Parco Archeologico di Classe

Una stupenda introduzione ai tesori d'arte di Ravenna


Ravenna e Classe

dal 20.04.2019 al 09.09.2019

Una proposta di visita a Ravenna che, accanto alla scoperta delle basiliche stupendamente decorate e al percorso dantesco, cumula una visita al museo TAMO,dedicato al mosaico antico e contemporaneo, alla Domus dei Tappeti di Pietra con i mosaici pavimentali del V-VI secolo, e un'escursione al Museo del Porto di Classe (che fu per diversi secoli uno degli scali principali dell'impero romano e poi bizantino), che consente di ammirare le grandi infrastrutture portuali, i magazzini, l'impianto stradale e la pianta degli edifici.Ricordiamo anche suggestivi eventi e visite guidate serali.
Camera e colazione a partire da € 29 a persona

Data di arrivo
Data di partenza