Eventi & NEWS a CERVIA e dintorni

4^ Ecomaratona del Sale

Maratona naturalistica attraverso gli ambienti caratteristici di Cervia


Cervia

dal 06.04.2019 al 07.04.2019

Quarta edizione di una maratona che attraversa gli ambienti naturalistici caratteristici dell’area cervese: spiaggia, pineta e salina.

Una competizione in cui chi vince prima di tutto sono i nostri sensi, perché immersi in un percorso diverso da tutto gli altri, un percorso che attraversa zone chiuse al pubblico nel resto dell'anno, dove si entra solo accompagnati. Un percorso che è un connubio tra storia e natura, dove l'uomo ritorna indietro di millenni.
Il percorso dell'Ecomaratona parte e arriva sul mare, passando per le pinete millenarie e per il Parco delle Saline, porta Sud del Parco regionale del Delta del Po.
Tre distanze, la 42 km, la 21 km e la 10 km, tutte abbracciate dalla natura.
Il ricco programma di iniziative prevede una corsa sulla spiaggia per ragazzi, ma anche musica dal vivo, itinerari gastronomici e cene.

39° Festival Internazionale dell' Aquilone

E' Primavera !!


Spiaggia di Cervia-Pinarella

dal 20.04.2019 al 01.05.2019

Aquiloni da tutto il mondo, di tutti i tipi e di tutte le dimensioni, ma sempre colorati e affascinanti a vederli volare nel cielo. 200 artisti ospiti provenienti da trentatre paesi del mondo, più di 1000 aquilonisti accreditati, esibizioni di aquiloni acrobatici, combattenti e da trazione, celebrità.
Laboratori didattici per bambini, Stand dedicati all'arte aquilonistica, mostre, installazioni.
Alla sera voli in notturna, spettacoli e concerti.



Chiedi un preventivo per una camera al mare! Per persona da € 29, sconti per bimbi e offerte famiglie
Vedi offerte

23° Granfondo Via del Sale

OFFERTA B&B 35 € a persona al giorno


Cervia - Lungomare Grazia Deledda

dal 03.05.2019 al 05.05.2019

Amanti della bicicletta venite tutti a Cervia!
E’ tutto pronto per l’edizione 2019 della Granfondo Via del Sale, il prossimo 5 maggio, come ormai da tradizione nello straordinario palcoscenico offerto dalla Riviera e dalle colline dell’Emilia Romagna.
Trascorri un soggiorno a Cervia-Milano Marittima in preparazione della gara. Scoprirai in bici l'entroterra e i più bei percorsi sulle colline Romagnole. Mentre i tuoi famigliari potranno vivere la spiaggia, il relax e il divertimento.
E' l’evento ciclistico più importante di inizio stagione in Italia!

PERCORSI:
Corto: 77 km disl. 400mt
Medio:118 km disl. 950mt
Lungo:174 Km disl. 1520mt
Gourmet: 40 Km pianeggiante

Offerta pacchetto Camera e Colazione

37^ Rievocazione delle Mille Miglia

Cervia è tappa della storica Mille Miglia: spettacolo garantito!


Cervia - Milano Marittima

dal 15.05.2019 al 16.05.2019

Cervia sarà tappa della storica Mille Miglia, la leggendaria corsa automobilistica diventata un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. L'edizione 2019 vedrà protagonisti 430 esemplari di vetture d'eccezione, testimonianze della storia del design e dell'automobile.
Le centinaia di auto storiche partiranno il 15 maggio da Brescia, per arrivare a Cervia-Milano Marittima, da dove ripartiranno il giorno successivo per raggiungere Roma e poi di nuovo Brescia il 18 maggio, dopo aver percorso mille miglia.
OFFERTA DEDICATA

Sport e Benessere a Cervia

Festa di tutta la città, un'occasione per assistere a spettacoli ed esibizioni delle società sportive cervesi


Cervia Lungocanale, Piazza dei Salinai e Parco Naturale

dal 17.05.2019 al 19.05.2019

Giornate all'insegna dello sport con esibizioni, animazione e tanto altro.
Discipline acquatiche sul canale.
All’interno dei Magazzini del Sale, Scuole del Benessere e Operatori Olistici eseguiranno vari trattamenti e consulti: massaggi, reiki, shiatsu, riflessologia plantare e facciale, cartomanzia e tanto altro.
Nell'area esterna, Piazzale Dei Salinari e lungo il canale, Mostra-Mercato permanente con prodotti naturali e biologici, alimenti, cosmesi, oggetti per la casa e attrezzature per il benessere, saranno presenti esperti del settore. Zone gourmet.
OFFERTA DEDICATA

Ottocento: l'arte dell'Italia tra Hayez e Segantini

Un nuovo affascinante viaggio nell'arte e nella cultura


Forlì - Museo San Domenico

dal 09.02.2019 al 16.06.2019

“Una mostra – evidenzia il coordinatore, Gianfranco Brunelli – che vuole mettere un punto fermo sull’Ottocento italiano, dopo le centinaia di retrospettive che hanno indagato questo o quell’autore, questo o quell’aspetto, declinazione o sfaccettatura di quell’importante secolo”.
Più puntualmente, la scelta curatoriale (Fernando Mazzocca e Francesco Leone) ha voluto focalizzarsi sui sessant’anni fatidici che intecorrono tra l’Unità d’Italia e lo scoppio della Grande Guerra.
“Si passa dall’ultima fase del Romanticismo e del Purismo al Realismo, dall’Eclettismo storicista al Simbolismo, dal Neorinascimento al Divisionismo presentando i capolavori, molti dei quali ancora da riscoprire, dei protagonisti di quei tormentati decenni”.
“Attraverso un immersivo viaggio nel tempo e nello spazio, ci vengono incontro capolavori di pittura e di scultura che segnano aspetti culturali e sociali nuovissimi, di impatto popolare e dal significato universale.
La varietà dei linguaggi con cui sono stati rappresentati consentono di ripercorrere le sperimentazioni stilistiche che hanno caratterizzato il corso dell’arte italiana nella seconda metà dell’Ottocento e alle soglie del nuovo secolo, in una coinvolgente dialettica tra la tradizione e la modernità”.
OFFERTA

A Spass Par Zirvia ogni ultima domenica del mese

Mercatino di gastronomia, artigianato, antiquariato e vintage


CERVIA - Centro storico

dal 28.10.2018 al 30.09.2019

In pieno centro storico a Cervia un festoso mercatino gastronomico e dell'antiquariato/ modernariato, con artigiani e ambulanti.
Una occasione per visitare Cervia, i suoi negozi e fare una bella passeggiata sul lungomare per concludere con un pranzetto nei ristoranti di pesce sul lungo canale
Per un fine settimana di primavera al mare chiedi il costo della camera
vedi offerte

Ravenna Antica, Parco e Museo Archeologico di Classe

Una stupenda introduzione ai tesori d'arte di Ravenna


Ravenna e Classe

dal 30.03.2019 al 09.09.2019

Una proposta di visita a Ravenna che, accanto alla scoperta delle basiliche stupendamente decorate e al percorso dantesco, invita a una visita al museo TAMO,dedicato al mosaico antico e contemporaneo, alla Domus dei Tappeti di Pietra con i mosaici pavimentali del V-VI secolo, e un'escursione al Porto di Classe (che fu per diversi secoli uno degli scali principali dell'impero romano e poi bizantino), che consente di ammirare le grandi infrastrutture portuali, i magazzini, l'impianto stradale e la pianta degli edifici.Ricordiamo anche suggestivi eventi e visite guidate serali. Infine interessantissimo il nuovo Museo Archeologico Classis, museo storico del territorio aperto negli spazi dell'ex-Zuccherificio.

In Hotel a Cervia con Fido

Vacanze sempre con il tuo cane


dal 20.04.2019 al 09.09.2019

Hai scelto l'Hotel giusto per la tua famiglia e per il tuo amico
Il tuo cane da noi sarà coccolato, avrà sempre acqua fresca e bocconcini prelibati.
Con il tuo cane puoi mangiare in veranda.


Prima di metterti in viaggio è bene controllare che le vaccinazioni del tuo amico siano in regola.
Un buon bagno prima di partire dopo un paio di giornim mettigli un antiparassitario.
In auto, ricorda che per l'art.169 del codice della strada il tuo Fido deve stare separato dal guidatore, ad esempio nel vano posteriore dell'auto diviso da una rete oppure, se di piccola taglia, puoi anche tenerlo negli appositi "trasportini". Non farlo mangiare prima di partire ed fai delle soste in modo che possa sgranchirsi le zampe e dissetarsi. Inoltre, in estate non lasciarlo mai solo in auto perché, anche se abbassi i finestrini, basta poco perché la temperatura all'interno raggiunga 40° all'ombra e 60° al sole.
Porta il libretto sanitario e il certificato iscrizione all’anagrafe canina, la ciotola per la pappa, acqua fresca e qualche giochino per rendere il suo viaggio meno pesante. Porta con te farmaci, spazzola, guinzaglio, bustine e paletta per raccogliere i bisognini.
CHIEDI UN PREVENTIVO
Offerta

Data di arrivo
Data di partenza