Eventi & NEWS a CERVIA e dintorni

Pineta e Saline

Escursioni


Cervia Ravenna

dal 03.05.2020 al 31.10.2020

Le passeggiate in pineta si fanno a piedi o in bicicletta Sono piacevoli e balsamiche.
Nel bosco cantato da Dante e Byron è possibile seguire “percorsi vita” ovvero sentieri che invitano ad esercizi ginnici attraverso punti di sosta dove appositi cartelli danno indicazioni su quantità ed intensità degli esercizi. La pineta di Cervia Milano Marittima si estende per circa 260 ettari parallelamente alla località e rappresenta un patrimonio di notevole interesse naturalistico che offre al visitatore paesaggi ed angoli incantevoli.
La vegetazione è caratterizzata dalla presenza di due specie di pini mediterranei nonché da querce, pioppi bianchi e le robinie. La pineta di Pinarella, di epoca più recente, copre una superficie di 24 ettari e segue il litorale di Pinarella e Tagliata. Offre refrigerio all’uscita dalla spiaggia e costituisce un’area per passeggiate e parchi gioco per i bambini. Zone attrezzate permettono soste per pic nic. A Cervia si può cimentarsi fra le fronde dei pini su ponti sospesi, funi di acciaio e reti in piena sicurezza, equipaggiati con casco, moschettoni e carrucole per la discesa. Un mondo divertente aperto anche ai giovanissimi con percorsi creati per loro il tutto a CerviAvventura che si trova nell’area di pineta vicinissima alle Terme e che ospita anche il Parco Naturale. Aperto fino al tramonto, quest’ultimo offre la possibilità di avvicinare la fauna tipica romagnola: dalle caprette ai conigli, dalla vacca romagnola a lepri e fagiani. Il parco ospita inoltre i cervi che hanno dato il nome alla città. L’ingresso è gratuito. Costituisce una interessante opportunità per trascorrere una piacevole giornata per tutta la famiglia.
La salina offre la possibilità di praticare il birdwatching in un ambiente davvero unico. Stazione sud del parco del delta del Po, ospita diverse specie di avifauna caratteristiche delle zone umide e una flora tipica con piante alofite oggi rivalutate anche nella cucina come ad esempio la salicornia. È possibile immergersi in questo ambiente dal fascino particolare accompagnati dalle guide ambientali passeggiando a piedi e seguendo percorsi in barca alimentata da energia fotovoltaica. Nel meraviglioso silenzio del luogo si possono ascoltare i canti delle varie specie di uccelli che qui vivono nonché osservare fenicotteri.

Mostra “ULISSE. L’Arte e il mito”

Musei San Domenico di Forlì- l'occasione DA NON PERDERE


Forlì

dal 01.06.2020 al 31.10.2020

Mostra
“ULISSE L’Arte e il mito”

Musei San Domenico di Forlì
1 giugno / 31 ottobre 2020
Semplicemente un regalo Epico.
Non perdere l'occasione di regalare il Mito di Ulisse.
Un itinerario senza precedenti, attraverso capolavori di ogni tempo.
presso i Musei San Domenico, a Forlì.
La struttura si trova in piazza Guido da Montefeltro, 12. Dispone di un ampio parcheggio ed è facilmente raggiungibile tramite la viabilità ordinaria. A circa 15 minuti dal casello forlivese della A14 o una decina dalla stazione ferroviaria

Mirabilandia 2020

Divertimento assicurato per le vostre vacanze!!!


Località Mirabilandia

dal 20.06.2020 al 30.10.2020

Riapre finalmente il parco di divertimenti di Mirabilandia, il più grande d'Italia, che torna ad offrire le sue mille attrazioni e tanti spettacoli, punti ristoro e negozi, con tutte le opportune regole di sicurezza.
Un puro divertimento per i ragazzi di ogni età e per tutta la famiglia.
Il parco di Mirabilandia dista pochi chilometri dal nostro hotel.

Data di arrivo
Data di partenza