Eventi & NEWS a CERVIA e dintorni

Cervia - Rotta del Sale

18^ Edizione


Cervia - Piazzale dei Salinai

dal 24.07.2018 al 24.07.2018

E' la festa di saluto alla flotta storica, che rievoca la partenza delle imbarcazioni (la flotta della Mariegola delle Romagne) con le caratteristiche vele colorate e cariche del prezioso sale locale: prendono il largo alla volta di Venezia passando sotto il ponte mobile, sulla antica Rotta del Sale.
Sul Porto Canale (Piazzale dei Salinari) musica, luci e spettacoli.
Alla sera l'evento clou della partenza della rotta, con i salinari vestiti con gli antichi e tradizionali abiti da lavoro che caricheranno, oggi come allora, l’“oro bianco” nelle barche di legno.
L’evento è inserito nella cornice fascinosa degli antichi Magazzini del Sale e arricchito di racconti, testimonianze, musiche che creano antiche suggestioni.

Coez dal vivo a Cervia

Concerto in piazza


Cervia, Piazza Garibaldi

dal 21.07.2018 al 21.07.2018

l caso discografico italiano del 2017. Un disco che ha raggiunto il doppio disco di platino. Un video da oltre 50 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Il rapper e cantautore Coez si esibirà a Cervia, unica tappa in Romagna tra i dodici concerti del suo tour estivo.

Il Volo in concerto

Torna a Cervia il celebre trio


Cervia - Piazza Garibaldi

dal 26.07.2018 al 26.07.2018

E’ trascorso un anno da quando Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno portato sui palcoscenici di tutto il Mondo uno spettacolo in cui le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si sono alternate con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera.
I brani estratti dal tributo ai tre tenori saranno, a grande richiesta, la colonna portante anche dello spettacolo di questa estate che, oltre al Volo, vedrà sul palco l’orchestra.
All’interno dello show non mancheranno alcuni brani di matrice pop e altre sorprese.

Vittorio Sgarbi a Cervia

Il fascino della cultura in piazza a Cervia


Cervia - Piazza Garibaldi

dal 27.07.2018 al 27.07.2018

Vittorio Sgarbi esordì a teatro nell’estate 2015 con lo spettacolo teatrale “Caravaggio”, esperienza rinnovata nel sequel dell’altrettanto fortunato spettacolo “Michelangelo”.
Ecco quindi il
terzo percorso approdare a questo spettacolare “Leonardo” (Leonardo ingegnere, pittore, scienziato, talento universale dal Rinascimento)
in un mix di racconto, immagini e suoni che incanterà ancora il pubblico.

Riki in concerto a Cervia

Riki nel suo tour estivo!


Cervia - Piazza Garibaldi

dal 29.07.2018 al 29.07.2018

Prosegue inarrestabile il successo di Riki, il venticinquenne cantautore milanese che al suo esordio ha venduto più biglietti in minor tempo, per circa 20 tappe del tour ormai sold out da settimane.
A Cervia l'unica tappa in Emilia Romagna tra quelle in programma per il tour estivo.

Cervia Città Giardino 2018 - 46^ Edizione

La più importante manifestazione italiana dedicata all'architettura del verde


Cervia e Milano Marittima

dal 26.05.2018 al 30.09.2018

Ogni angolo di Cervia e Milano Marittima è abbellito da aiuole e giardini allestiti nel mese di maggio da architetti del verde di oltre 60 località italiane e straniere che sperimentano tecniche uniche e innovazioni floreali, creando un’occasione di confronto ed interscambio di creatività, modalità di intervento, metodi e novità nella gestione del verde pubblico e privato.. Una meraviglia di creatività e colori che perdura tutta l'estate e ha ricevuto specifico riconoscimento del Presidente della Repubblica.
Il tema della 46^ edizione è “Lo sport fra natura e ambiente”.
L’apertura ufficiale dei giardini viene arricchito da una mostra mercato il 26 e 27 maggio, dedicata agli appassionati di giardinaggio e di erboristeria. Il mercato, aperto dal mattino fino alle ore 23, in centro storico propone piante, fiori, prodotti naturali, vasi, arredo per esterni.

Mirabilandia 2018

Divertimento assicurato per le vostre vacanze!!!


Località Mirabilandia

dal 14.04.2018 al 30.09.2018

Il parco di divertimenti di Mirabilandia offre sempre mille attrazioni e tanti spettacoli.
Un puro divertimento per i ragazzi di ogni età e per tutta la famiglia.
Il parco di Mirabilandia dista pochi chilometri dal nostro hotel.


Cosa fare la sera

Conoscere la storia di Cervia


Torre San Michele di Cervia

dal 01.06.2018 al 31.08.2018

Giugno/Agosto - il martedì - Visite gratuite
dalle ore 21.00 alle 22.30
Una suggestiva passeggiata che illustra la città e il suo bene più prezioso: l'oro bianco.
Il passato salinaro della città, il suo trasferimento dall’area delle saline, il caratteristico centro storico, la piazza, le chiese, il teatro, la pietra delle misure, i magazzini del sale e la Torre San Michele vengono illustrati in un interessante percorso guidato.

Borgomarina Vetrina di Romagna - 16^ Edizione

Tutti i Giovedì Sera


CERVIA, VIA NAZARIO SAURO

dal 17.05.2018 al 13.09.2018

Sul lungocanale, nel borgo dei pescatori, tornano arricchiti i frequentatissimi incontri col mercatino dell'artigianato artistico, e soprattutto il grande evento gastronomico all'aperto con proposte di menù tradizionali a prezzo calmierato di tutti i ristoranti della zona.
Presenti sempre anche iniziative culturali alle ore 21 in Piazzale Maffei, presso la Torre San Michele.

N.B: ai tradizionali eventi del giovedì si aggiungono alcune edizioni speciali e la iniziativa CERVIA LUME DI CANDELA tutti i martedì di giugno, luglio e Agosto

Visite guidate gratuite alla salina

Il Sale dolce di Cervia


Salina Camillone di Cervia

dal 01.06.2018 al 20.09.2018

Tutti i giovedì e domenica Visite guidate gratuite
ore 17.00
Alla salina Camillone I salinari accompagnano i visitatori all'antica salina artigianale, l'ultima rimasta delle circa 150 esistenti prima della trasformazione degli anni '50, spiegano e mostrano le varie fasi di lavoro in salina che conducono alla produzione del sale "dolce" cervese, presidio Slow Food.

In Hotel a Cervia con Fido

Vacanze sempre con il tuo cane


dal 16.01.2018 al 05.09.2018

Hai scelto l'Hotel giusto per la tua famiglia e per il tuo amico,Il tuo cane da noi sarà coccolato, avrà sempre acqua fresca e bocconcini prelibati. Con il tuo cane puoi mangiare in veranda.
Qualche consiglio quando viaggi con il tuo pelosetto!
Prima di metterti in viaggio è bene controllare che le vaccinazioni del tuo amico siano in regola. Fagli un buon bagno prima di partire, mettigli un antiparassitario dopo un paio di giorni.
In auto, ricorda che per l'art.169 del codice della strada il tuo Fido deve stare separato dal guidatore, ad esempio nel vano posteriore dell'auto diviso da una rete oppure, se di piccola taglia, puoi anche tenerlo negli appositi "trasportini". Non farlo mangiare prima di partire ed fai delle soste in modo che possa sgranchirsi le zampe e dissetarsi. Inoltre, in estate non lasciarlo mai solo in auto perché, anche se abbassi i finestrini, basta poco perché la temperatura all'interno raggiunga 40° all'ombra e 60° al sole.
Porta il libretto sanitario e il certificato iscrizione all’anagrafe canina, la ciotola per la pappa, acqua fresca e qualche giochino per rendere il suo viaggio meno pesante. Porta con te farmaci, spazzola, guinzaglio, bustine e paletta per raccogliere i bisognini.
CHIEDI UN PREVENTIVO

Data di arrivo
Data di partenza