Eventi & NEWS a CERVIA e dintorni

World Master Sculture di Sabbia



Cervia - Spiaggia libera Lungomare Grazia Deledda

dal 08.08.2018 al 10.08.2018

Fantasiche opere in sabbia alte fino 8 metri, costruite con grandissima abilità e fantasia da 10 squadre composte ciascuna da due artisti provenienti da tutto il mondo, che hanno 3-4 giorni di tempo per terminare i propri capolavori. L’evento, unico in Italia, si inserisce nel calendario mondiale dei più importanti appuntamenti di "sand sculptures" organizzati negli USA e in Oriente.
Il tema di quest'anno è "Arte e Fantasia".

Dopo la gara e la premiazione della giuria (ore 21 del 10 agosto), le opere rimarranno in mostra fino a metà ottobre per chi vorrà ammirarle.

Ferragosto a Cervia!

Una vacanza indimenticabile


Cervia - Spiagge

dal 15.08.2018 al 15.08.2018

CERVIA LA SPIAGGIA AMA IL LIBRO: ferragosto con gli autori che arrivano dal mare sulla spiaggia davanti al Grand Hotel, dalle ore 10,30
FERRAGOSTO ON THE BEACH: feste in tutti gli stabilimenti balneari...
CONCERTO ALL'ALBA: alle ore 6 alla spiaggia libera di Cervia con la grande Orchestra Città di Cervia!

Una Settimana Dolce come il MIELE

Festa del Miele e Smielatura - 32^ Edizione


CERVIA - CENTRO STORICO (Piazzetta Pisacane e Piazzale Pascoli in viale Roma)

dal 17.08.2018 al 25.08.2018

Al centro dell’interesse c’è il mondo delle api, il miele e la sua cultura. L’iniziativa, che vede nella smielatura il suo momento massimo, si articola in più serate che renderanno “dolce” il centro storico di Cervia: apicoltori, produttori, erboristi, esperti assaggiatori, chef e gourmet, si alterneranno in questo “dolce appuntamento”.
Mercatino a tema di prodotti naturali e letture e laboratori per i bambini.
Durante la settimana, si svolgeranno iniziative ed incontri e nei ristoranti e nei bar si potranno trovare piatti e colazioni a base di miele.

Cervia Città Giardino 2018 - 46^ Edizione

La più importante manifestazione italiana dedicata all'architettura del verde


Cervia e Milano Marittima

dal 26.05.2018 al 30.09.2018

Ogni angolo di Cervia e Milano Marittima è abbellito da aiuole e giardini allestiti nel mese di maggio da architetti del verde di oltre 60 località italiane e straniere che sperimentano tecniche uniche e innovazioni floreali, creando un’occasione di confronto ed interscambio di creatività, modalità di intervento, metodi e novità nella gestione del verde pubblico e privato.. Una meraviglia di creatività e colori che perdura tutta l'estate e ha ricevuto specifico riconoscimento del Presidente della Repubblica.
Il tema della 46^ edizione è “Lo sport fra natura e ambiente”.
L’apertura ufficiale dei giardini viene arricchito da una mostra mercato il 26 e 27 maggio, dedicata agli appassionati di giardinaggio e di erboristeria. Il mercato, aperto dal mattino fino alle ore 23, in centro storico propone piante, fiori, prodotti naturali, vasi, arredo per esterni.

Mirabilandia 2018

Divertimento assicurato per le vostre vacanze!!!


Località Mirabilandia

dal 14.04.2018 al 30.09.2018

Il parco di divertimenti di Mirabilandia offre sempre mille attrazioni e tanti spettacoli.
Un puro divertimento per i ragazzi di ogni età e per tutta la famiglia.
Il parco di Mirabilandia dista pochi chilometri dal nostro hotel.


Cosa fare la sera

Conoscere la storia di Cervia


Torre San Michele di Cervia

dal 01.06.2018 al 31.08.2018

Giugno/Agosto - il martedì - Visite gratuite
dalle ore 21.00 alle 22.30
Una suggestiva passeggiata che illustra la città e il suo bene più prezioso: l'oro bianco.
Il passato salinaro della città, il suo trasferimento dall’area delle saline, il caratteristico centro storico, la piazza, le chiese, il teatro, la pietra delle misure, i magazzini del sale e la Torre San Michele vengono illustrati in un interessante percorso guidato.

Borgomarina Vetrina di Romagna - 16^ Edizione

Tutti i Giovedì Sera


CERVIA, VIA NAZARIO SAURO

dal 17.05.2018 al 13.09.2018

Sul lungocanale, nel borgo dei pescatori, tornano arricchiti i frequentatissimi incontri col mercatino dell'artigianato artistico, e soprattutto il grande evento gastronomico all'aperto con proposte di menù tradizionali a prezzo calmierato di tutti i ristoranti della zona.
Presenti sempre anche iniziative culturali alle ore 21 in Piazzale Maffei, presso la Torre San Michele.

N.B: ai tradizionali eventi del giovedì si aggiungono alcune edizioni speciali e la iniziativa CERVIA LUME DI CANDELA tutti i martedì di giugno, luglio e Agosto

Visite guidate gratuite alla salina

Il Sale dolce di Cervia


Salina Camillone di Cervia

dal 01.06.2018 al 20.09.2018

Tutti i giovedì e domenica Visite guidate gratuite
ore 17.00
Alla salina Camillone I salinari accompagnano i visitatori all'antica salina artigianale, l'ultima rimasta delle circa 150 esistenti prima della trasformazione degli anni '50, spiegano e mostrano le varie fasi di lavoro in salina che conducono alla produzione del sale "dolce" cervese, presidio Slow Food.

In Hotel a Cervia con Fido

Vacanze sempre con il tuo cane


dal 16.01.2018 al 05.09.2018

Hai scelto l'Hotel giusto per la tua famiglia e per il tuo amico,Il tuo cane da noi sarà coccolato, avrà sempre acqua fresca e bocconcini prelibati. Con il tuo cane puoi mangiare in veranda.
Qualche consiglio quando viaggi con il tuo pelosetto!
Prima di metterti in viaggio è bene controllare che le vaccinazioni del tuo amico siano in regola. Fagli un buon bagno prima di partire, mettigli un antiparassitario dopo un paio di giorni.
In auto, ricorda che per l'art.169 del codice della strada il tuo Fido deve stare separato dal guidatore, ad esempio nel vano posteriore dell'auto diviso da una rete oppure, se di piccola taglia, puoi anche tenerlo negli appositi "trasportini". Non farlo mangiare prima di partire ed fai delle soste in modo che possa sgranchirsi le zampe e dissetarsi. Inoltre, in estate non lasciarlo mai solo in auto perché, anche se abbassi i finestrini, basta poco perché la temperatura all'interno raggiunga 40° all'ombra e 60° al sole.
Porta il libretto sanitario e il certificato iscrizione all’anagrafe canina, la ciotola per la pappa, acqua fresca e qualche giochino per rendere il suo viaggio meno pesante. Porta con te farmaci, spazzola, guinzaglio, bustine e paletta per raccogliere i bisognini.
CHIEDI UN PREVENTIVO

Data di arrivo
Data di partenza