Eventi & NEWS a CERVIA e dintorni

A Spass Par Zirvia ogni ultima domenica del mese

Mercatino di gastronomia, artigianato, antiquariato e vintage


CERVIA - Centro storico

dal 27.10.2019 al 26.04.2020

In pieno centro storico a Cervia un festoso mercatino gastronomico e dell'antiquariato/ modernariato, con artigiani e ambulanti.
Una occasione per visitare Cervia, i suoi negozi e fare una bella passeggiata sul lungomare per concludere con un pranzetto nei ristoranti di pesce sul lungo canale
Per un fine settimana di primavera al mare chiedi il costo della camera
vedi offerte

Pista del Ghiaccio a Cervia

Musica giochi e divertimenti


CERVIA - Piazza Garibaldi

dal 08.12.2019 al 31.01.2020

Dal mese di dicembre per tutto il periodo invernale torna rinnovata per bambini e adulti la pista del ghiaccio nella storica piazza Garibaldi a Cervia, attorno al grandioso abete addobbato e illuminato, .
Eventi speciali 24-26 dicembre e 6 gennaio.

Feste Natalizie a Cervia

Festività ricche di eventi, luci e sapori


Cervia - Centro Storico e Magazzini del Sale

dal 07.12.2019 al 07.01.2020

In Piazza Garibaldi il giorno 7 dicembre alle ore 16, preceduto dai canti dei bambini delle scuole, accensione ufficiale di tutte le luminarie e del grande albero di Natale, alto 15 metri e donato da Madonna di Campiglio, tutto addobbato e meravigliosamente illuminato; canti tradizionali, artisti di strada, racconti.
Attorno, per tutto il periodo natalizio, la pista di pattinaggio su ghiaccio, le tante casette artigiane, dei sapori e di una ricca gastronomia natalizia, quella del Canile di Cervia, e poi esposizioni d’arte, mercatini, spettacoli, musica, luci, colori, laboratori per bambini, attrazioni per tutta la famiglia. Poi il Giardino Incantato degli Elfi sarà presente per tutte le festività nel giardinetto a fianco al duomo con le magiche creature del Natale; nei fine settimana e festivi non mancheranno palloncini, truccabimbi, cantastorie, laboratori creativi, burattini, mostre e spettacoli di ogni genere.
L'animazione coinvolgerà tutto il centro storico, viale Roma e il lungocanale, con l'originale presepe di sale a grandezza naturale, allestito a bordo della burchiella nel porto canale e tre piramidi simboleggianti la produzione del saledella nostra salina.
E il trenino del Christmas Express che unirà costantemente, con corse ogni 20 minuti, Milano Marittima e Cervia. Il servizio verrà integrato con il trasporto pubblico che dal 23 dicembre al 4 gennaio passerà a Cervia sul lungomare per offrire un ulteriore servizio ad alberghi e turisti.
Il 24 dicembre ore 21 in Piazza Garibaldi tradizionale TOMBOLA DI NATALE (il ricavato andrà alla Casa di Riposo Busignani).
Il 6 gennaio ore 14.30-18.30 in Piazza Garibaldi festa della PASQUELLA con i vari gruppi di pasqualotti, nelle loro vesti suggestive, a intonare canti e filastrocche della tradizione e
donando caramelle e dolci per augurare a grandi e piccini ogni bene e felicità per il nuovo anno. La Befana arriva in piazza
A Pinarella il Tuffo della Befana.

Cervia Museo del Sale (MUSA) - Presepe di Sale - Presepe dei Salinari

Dal 7 al 15 dicembre sabato, domenica e festivi ore 14.30 -19.00. Dal 23 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni ore 14.30 - 19.00


CERVIA - MUSEO DEL SALE - MAGAZZINI DEL SALE Via Nazario Sauro

dal 08.12.2019 al 06.01.2020

  • PRESEPE DI SALE: Al MUSA unico esemplare di presepe realizzato nel 1992 dal salinaro Agostino Finchi mediante la cristallizzazione guidata del sale delle saline, con figure di altezza 10-40 cm. Oltre alle classiche statuine, conservate in una teca di vetro, vi sono rappresentati i salinari al posto dei pastori.
  • PRESEPE DEI SALINARI: Negli spazi del MUSA la natività in una capanna di giunco e statue in terracotta a grandezza naturale raffiguranti i tradizionali salinari di Cervia
  • PRESEPE ANIMATO: rappresenta i luoghi e i personaggi di Cervia, i mestieri e le attività tipiche, come la pesca e il taglio dei pini.

Capodanno a Cervia

Fine e inizio anno all'insegna della allegria


CERVIA MAGAZZINI SALE E LUNGOCANALE

dal 31.12.2019 al 01.01.2020

Aperitivi, degustazioni e brindisi a cura dei locali della Piazzetta Pisacane nella prima parte della serata. La festa continua in Piazza Garibaldi con spettacoli, concerti e l’apertura straordinaria della pista del ghiaccio.
Dalle ore 21 grande festa sul lungocanale e davanti alla Torre San Michele nell’area dei Magazzini del Sale, con grande cenone su prenotazione e alle ore 24 il suggestivo spettacolo dei FUOCHI D'ARTIFICIO, con "incendio" del Magazzino Darsena, musiche con dj ed effetti speciali per brindare al nuovo anno.

Natale a Milano Marittima - MiMa On Ice



MILANO MARITTIMA centro

dal 01.12.2019 al 06.01.2020

Luci da favola per "Mima Wonderland", il villaggio più luminoso d’Italia: 40km di luminarie, 320.000 lampadine, 240 ore di "viaggio" esperienziale, 140 Abeti, 60 installazioni luminose per un unico Natale assolutamente fantastico. Spettacolare lo scenario di luci che compongono anche la carrozza di Cenerentola, la balena di Pinocchio, il veliero di Capitan Uncino. Altrettanto emozionante il Villaggio di Babbo Natale, che sarà attivo nei fine settimana del 7-8 e 14-15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio. Il percorso, disegnato all’interno della rotonda 1° maggio, sarà una esperienza emozionale per tutta la famiglia. Grandi e piccini passeggeranno tra luoghi carichi di magia come il borgo dei regali, il teatrino luminoso, la grotta degli orsi e potranno incontrare animali e personaggi da favola che popolano il villaggio, come i simpatici Elfi, fino a giungere alla casetta di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare la loro letterina. 140 abeti luminosi intorno alla rotonda 1° maggio contribuiranno a creare una scenografia unica per le attrazioni natalizie come il presepe artistico, elementi d’artista a grandezza naturale con suggestiva animazione multisensoriale, la pista di ghiaccio e il Mercatino Gourmet di viale Gramsci attivo dal 7 dicembre al 6 gennaio: scintillanti casette gourmet come punto di ristoro e relax. Ricchi programmi di spettacoli e animazioni con nuovi eventi tutti i giorni anche nelle vie laterali, in una cornice di addobbi e musiche

Presepe alla Stella Maris.

Data di arrivo
Data di partenza