Eventi & NEWS a CERVIA e dintorni

Felicità leggerezza amore cultura gioia e VACANZE

*******Da visitare a Cervia


Cervia

dal 15.11.2020 al 30.06.2021

Il Santuario della Madonna del Pino, edificata alla fine del 1400 con un imponente portale realizzato in marmo di Istria. All'interno una Cappella intitolata alla Vergine ed alcuni affreschi cinquecenteschi.
La Cattedrale, degli inizi del 1700 dedicata alla Madonna Assunta, che ospita opere pittoriche di eccezionale bellezza.
Il Palazzo Comunale, nel cui interno si trovano la pinacoteca e dei reperti storici appartenenti al primo insediamento urbano all'interno dell'area delle saline.
Interessante è anche la Pietra delle Misure. Inserita nelle mura di un cortile interno, detto Piazza delle erbe, c'è una lastra che riporta le unità di misura che venivano impiegate in città all'epoca della fondazione.
I Magazzini del Sale, due antichi depositi per la conservazione del sale in attesa di commercializzazione, una torre di avvistamento e, nei giardini antistanti, la policromatica fontana a mosaico.
Le Saline, l'antico impianto per l'estrazione del sale nei cui pressi sorgeva Cervia Vecchia, oggi è un parco naturale protetto dove nidificano uccelli di varie specie.

chiedi subito tutte le informazioni che vuoi
info@hotelraffaella.it

3343354922 Serena Raffaella
chiamaci subito

Pineta e Saline

Escursioni


Cervia Ravenna

dal 19.11.2020 al 30.09.2021

Le passeggiate in pineta si fanno a piedi o in bicicletta Sono piacevoli e balsamiche.
Nel bosco cantato da Dante e Byron è possibile seguire “percorsi vita” ovvero sentieri che invitano ad esercizi ginnici attraverso punti di sosta dove appositi cartelli danno indicazioni su quantità ed intensità degli esercizi. La pineta di Cervia Milano Marittima si estende per circa 260 ettari parallelamente alla località e rappresenta un patrimonio di notevole interesse naturalistico che offre al visitatore paesaggi ed angoli incantevoli.
La vegetazione è caratterizzata dalla presenza di due specie di pini mediterranei nonché da querce, pioppi bianchi e le robinie. La pineta di Pinarella, di epoca più recente, copre una superficie di 24 ettari e segue il litorale di Pinarella e Tagliata. Offre refrigerio all’uscita dalla spiaggia e costituisce un’area per passeggiate e parchi gioco per i bambini. Zone attrezzate permettono soste per pic nic. A Cervia si può cimentarsi fra le fronde dei pini su ponti sospesi, funi di acciaio e reti in piena sicurezza, equipaggiati con casco, moschettoni e carrucole per la discesa. Un mondo divertente aperto anche ai giovanissimi con percorsi creati per loro il tutto a CerviAvventura che si trova nell’area di pineta vicinissima alle Terme e che ospita anche il Parco Naturale. Aperto fino al tramonto, quest’ultimo offre la possibilità di avvicinare la fauna tipica romagnola: dalle caprette ai conigli, dalla vacca romagnola a lepri e fagiani. Il parco ospita inoltre i cervi che hanno dato il nome alla città. L’ingresso è gratuito. Costituisce una interessante opportunità per trascorrere una piacevole giornata per tutta la famiglia.
La salina offre la possibilità di praticare il birdwatching in un ambiente davvero unico. Stazione sud del parco del delta del Po, ospita diverse specie di avifauna caratteristiche delle zone umide e una flora tipica con piante alofite oggi rivalutate anche nella cucina come ad esempio la salicornia. È possibile immergersi in questo ambiente dal fascino particolare accompagnati dalle guide ambientali passeggiando a piedi e seguendo percorsi in barca alimentata da energia fotovoltaica. Nel meraviglioso silenzio del luogo si possono ascoltare i canti delle varie specie di uccelli che qui vivono nonché osservare fenicotteri.

chiedi subito tutte le informazioni che vuoi
info@hotelraffaella.it

3343354922 Serena Raffaella
chiamaci subito

In Hotel a Cervia con Fido

Vacanze sempre con il tuo cane


Cervia

dal 16.11.2020 al 30.06.2021

Hai scelto l'Hotel giusto per la tua famiglia e per il tuo amico
Il tuo cane da noi sarà coccolato, avrà sempre acqua fresca e bocconcini prelibati.
Con il tuo cane puoi mangiare in veranda.


Prima di metterti in viaggio è bene controllare che le vaccinazioni del tuo amico siano in regola.
Un buon bagno prima di partire dopo un paio di giornim mettigli un antiparassitario.
In auto, ricorda che per l'art.169 del codice della strada il tuo Fido deve stare separato dal guidatore, ad esempio nel vano posteriore dell'auto diviso da una rete oppure, se di piccola taglia, puoi anche tenerlo negli appositi "trasportini". Non farlo mangiare prima di partire ed fai delle soste in modo che possa sgranchirsi le zampe e dissetarsi. Inoltre, in estate non lasciarlo mai solo in auto perché, anche se abbassi i finestrini, basta poco perché la temperatura all'interno raggiunga 40° all'ombra e 60° al sole.
Porta il libretto sanitario e il certificato iscrizione all’anagrafe canina, la ciotola per la pappa, acqua fresca e qualche giochino per rendere il suo viaggio meno pesante. Porta con te farmaci, spazzola, guinzaglio, bustine e paletta per raccogliere i bisognini.
CHIEDI UN PREVENTIVO
Offerta
CHIAMA 3343354922

Data di arrivo
Data di partenza