Eventi & NEWS a CERVIA e dintorni

38° Festival Internazionale dell' Aquilone

E' Primavera !!


Spiaggia di Cervia-Pinarella

dal 20.04.2018 al 01.05.2018

Aquiloni da tutto il mondo, di tutti i tipi e di tutte le dimensioni, ma sempre colorati e affascinanti a vederli volare nel cielo. 200 artisti ospiti provenienti da trentatre paesi del mondo, più di 1000 aquilonisti accreditati, esibizioni di aquiloni acrobatici, combattenti e da trazione, celebrità.
Ospiti d'onore: Maori e Thailandia
Laboratori didattici per bambini, Stand dedicati all'arte aquilonistica, mostre, installazioni.
Alla sera voli in notturna, spettacoli e concerti.
A Cervia Michel Gressier, il famoso artista del vento, espone le sue opere nei suggestivi spazi del Magazzino del sale.
Novità di quest'anno: il Circo Paniko, il più celebre collettivo internazionale di artisti di strada.


Chiedi un preventivo per una camera al mare! Per persona da € 29, sconti per bimbi e offerte famiglie
Vedi offerte

3^ Ecomaratona del Sale

Maratona naturalistica attraverso gli ambienti caratteristici di Cervia


Cervia

dal 21.04.2018 al 22.04.2018

Terza edizione di una maratona che attraversa gli ambienti naturalistici caratteristici dell’area cervese: spiaggia, pineta e salina.

Una competizione in cui chi vince prima di tutto sono i nostri sensi, perché immersi in un percorso diverso da tutto gli altri, un percorso che attraversa zone chiuse al pubblico nel resto dell'anno, dove si entra solo accompagnati. Un percorso che è un connubio tra storia e natura, dove l'uomo ritorna indietro di millenni.
Il percorso dell'Ecomaratona parte e arriva sul mare, passando per le pinete millenarie e per il Parco delle Saline, porta Sud del Parco regionale del Delta del Po.
Tre distanze, la 42 km, la 21 km e la 10 km, tutte abbracciate dalla natura.
Il ricco programma di iniziative prevede una corsa sulla spiaggia per ragazzi, ma anche musica dal vivo, itinerari gastronomici e cene.

Sportur Bycicle Show e 22° Granfondo Selle Italia Via del Sale

OFFERTA B&B 35 € a persona al giorno


Cervia - Lungomare Grazia Deledda

dal 04.05.2018 al 06.05.2018

Amanti della bicicletta venite tutti a Cervia!!!
E’ tutto pronto per l’edizione 2018 della Granfondo Via del Sale, il prossimo 6 maggio, come ormai da tradizione nello straordinario palcoscenico offerto dalla Riviera e dalle colline dell’Emilia Romagna.
Trascorri un soggiorno a Cervia-Milano Marittima in preparazione della gara. Scoprirai in bici l'entroterra e i più bei percorsi sulle colline Romagnole. Mentre i tuoi famigliari potranno vivere la spiaggia, il relax e il divertimento.
4500 ciclisti (gara a numero chiuso) – 1500 partecipanti agli eventi collaterali – 100 aziende espositrici – oltre 5 ore di diretta TV ….. sono i numeri da record della granfondo che si conferma l’evento ciclistico più importante di inizio stagione in Italia!

PERCORSI:
Corto: 77 km disl. 400mt
Medio:118 km disl. 950mt
Lungo:174 Km disl. 1520mt
Gourmet: 40 Km pianeggiante
PROGRAMMA 22ma Granfondo Via del Sale:
Bicycle Show Expòdal 4 al 6 maggio
Pedalata dei Piccoli 5 maggio ore 15.30
Gara a cronometro 5 maggio ore 18:00
Group cycling special class 5 maggio ore 14:30
22°Granfondo Selle Italia6 maggio ore 7:00
Percorso Gourmet6 maggio ore 10:00

Offerta pacchetto Camera e Colazione

Sposalizio del Mare di Cervia - 574^ edizione

Si rivive un'antica tradizione in una festa di tutta la città


Cervia

dal 12.05.2018 al 13.05.2018

Dal 1445 si celebra a Cervia lo Sposalizio del Mare, la più antica e sentita tradizione locale che rievoca il voto fatto dal Vescovo di allora Pietro Balbo, salvatosi da una tempesta in mare. Da allora Cervia, ricongiungendosi simbolicamente col suo mare, fa festa e rende gratitudine all'Alto Adriatico per i ricchi doni che da sempre le offre: i frutti della pesca, ma anche quel sale che l'ha resa celebre ovunque. Una famosa edizione fu nel 1986, con Papa Giovanni Paolo II quale protagonista d'eccezione.
Sabato 12 ore 18 apertura ufficiale della 574ª edizione dello Sposalizio del Mare. La giornata di domenica 13 maggio è quella della cerimonia: sfilata in costume e con le autorità, e poi uscita in mare delle imbarcazioni storiche e la cerimonia che vede protagonisti il vescovo che lancia l'anello e i giovani cervesi che si sfidano per raccoglierlo. Il vincitore riceverà in premio il trofeo, che propizia fortuna e prosperità.
Le sedi in cui si celebra l'evento cittadino, cui si associano la "cursa di batell", una gara di tiro con l'arco e trofeo dell'anello, mostre, mercatini, spettacoli, stand gastronomici, degustazioni ed eventi vari sono molteplici: Magazzino del Sale, Piazza Garibaldi, Viale Roma, Porto Canale.

36^ Rievocazione delle Mille Miglia

Cervia è tappa della storica Mille Miglia: spettacolo garantito!


Cervia - Milano Marittima

dal 16.05.2018 al 17.05.2018

Cervia sarà tappa della storica Mille Miglia, la leggendaria corsa automobilistica diventata un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.
Le centinaia di auto storiche partiranno il 16 maggio da Brescia, per arrivare a Cervia-Milano Marittima, da dove ripartiranno il giorno successivo per raggiungere Roma e poi di nuovo Brescia, il 19 maggio, dopo aver percorso mille miglia.


A Spass Par Zirvia - ogni ultima domenica del mese

Mercatino di gastronomia, artigianato e antiquariato e vintage


CERVIA - Centro storico

dal 30.10.2017 al 29.04.2018

In pieno centro storico a Cervia un festoso mercatino gastronomico e dell'antiquariato/ modernariato.
Una occasione per visitare Cervia, i suoi negozi e fare una bella passeggiata sul lungomare per concludere con un pranzetto nei ristoranti di pesce sul lungo canale
Per un fine settimana di primavera al mare chiedi il costo della camera
vedi offerte

In Hotel a Cervia con Fido

Vacanze sempre con il tuo cane


dal 16.01.2018 al 05.09.2018

Hai scelto l'Hotel giusto per la tua famiglia e per il tuo amico,Il tuo cane da noi sarà coccolato, avrà sempre acqua fresca e bocconcini prelibati. Con il tuo cane puoi mangiare in veranda.
Qualche consiglio quando viaggi con il tuo pelosetto!
Prima di metterti in viaggio è bene controllare che le vaccinazioni del tuo amico siano in regola. Fagli un buon bagno prima di partire, mettigli un antiparassitario dopo un paio di giorni.
In auto, ricorda che per l'art.169 del codice della strada il tuo Fido deve stare separato dal guidatore, ad esempio nel vano posteriore dell'auto diviso da una rete oppure, se di piccola taglia, puoi anche tenerlo negli appositi "trasportini". Non farlo mangiare prima di partire ed fai delle soste in modo che possa sgranchirsi le zampe e dissetarsi. Inoltre, in estate non lasciarlo mai solo in auto perché, anche se abbassi i finestrini, basta poco perché la temperatura all'interno raggiunga 40° all'ombra e 60° al sole.
Porta il libretto sanitario e il certificato iscrizione all’anagrafe canina, la ciotola per la pappa, acqua fresca e qualche giochino per rendere il suo viaggio meno pesante. Porta con te farmaci, spazzola, guinzaglio, bustine e paletta per raccogliere i bisognini.
CHIEDI UN PREVENTIVO

Data di arrivo
Data di partenza